La centrale elettrica di Niagara inizia a trasmettere potenza a Buffalo, in AC tri-fase, con la soluzione di Westinghouse-Tesla. Nella decade successiva la stessa potenza elettrica arrivera’ anche a New York. Una soluzione analoga verra’ subito adottata anche dal lato canadese delle cascate. Come conseguenza del successo dell’operazione, tutte le utilities americane ed euopee andranno sulla AC tri-fase, che ora e’ diventata uno standard a livello mondiale.



