L’Italia lancia il suo secondo satellite. E’ il terzo paese al mondo, dopo URSS e USA, a costruire, lanciare e controllare un satellite con proprio personale, in questo caso dalla base San Marco, al largo del Kenya:
https://cronologia-universale.it/26-aprile-1967/
Image credit: Media INAF







