La sonda Osiris-Rex viene lanciata (primo link).
Nel 2018 (secondo link e video) ha prelevato un abbondante campione (fin troppo – non si chiudeva bene il contenitore…) dall’asteroide Bennu ed e’ in viaggio da due anni (terzo link) verso il nostro pianeta, dove arrivera’ nel 2023:
https://cronologia-universale.it/8-settembre-2016/
https://cronologia-universale.it/10-dicembre-2018/
https://cronologia-universale.it/20-ottobre-2020-3/
Video credits: NASA. Campioni asteroidali riportati a Terra nel 2023.







