Il Parlamento Europeo proclama il 23 agosto, data della firma del patto Molotov-Ribbentrop, “Giornata europea di commemorazione delle vittime dei crimini dello stalinismo e del nazismo”. E’ quanto chiedono i deputati al fine di preservare la memoria delle vittime delle deportazioni di massa e degli stermini e per favorire un rafforzamento della pace e della stabilità sul Continente. Osservano peraltro che le conseguenze del regime e dell’occupazione sovietici sono poco noti in Europa.



