Skip links
Published on: E

1955

Sony rilascia la TR-55, la sua prima radiolina a transistors, ma con focus quasi esclusivo al mercato interno giapponese. Il vero successo internazionale arrivera’ col modello piu’ evoluto TR-63 nel 1957. La prima radiolina a transistors, e’ invece la TR-1 dell’americana Regency Division di I.D.E.A., del 1954, venduta in 150 mila esemplari. La Sony aveva comprato una licenza a produrre i transistors grazie al fatto che Masaru Ibuka era presente inn un viaggio di affari negli Stati Uniti quando la Bell le mise in vendita. Masaru Ibuka aveva una speciale mandato da parte direttamente del governo giapponese per spendere i 50 000 USD della licenza. Che hanno reso bene…